Media&Media Comunicazione

Gambero Rosso

Gambero Rosso è uno dei più autorevoli periodici nell'ambito dell'enogastronomia e della ristorazione.
La missione della testata è l’informazione rivolta sia al pubblico, che viene consigliato in merito alle scelte di consumo, sia al Trade, che viene aggiornato sulla produzione enologica e non solo. Alla base del successo del Gambero Rosso il binomio salvaguardia della tradizione e innovazione. La rivista si occupa non solo di produzione artigianale, fruibile da una nicchia di consumatori, ma anche di produzione industriale di qualità, destinata ad un pubblico più vasto. Ogni mese le varie rubriche dedicate al vino e agli spirit testano i prodotti, segnalano le novità, valorizzano i territori di produzione e danno spazio ai principali protagonisti del settore. Gambero Rosso è, inoltre, uno dei principali mensili legati al mondo della ristorazione, di cui negli ultimi anni ha saputo valorizzare i principali attori sia italiani che esteri. Ed è uno dei più autorevoli periodici nell’ambito del turismo principalmente enogastronomico: Gambero Rosso racconta il territorio, segnala i migliori ristoranti e alberghi, indica le più belle proposte turistiche, italiane ed estere.

Anno di fondazione 1987 - Direttore Responsabile Carlo Ottaviano
Editore GRH S.p.A

Tiratura 55.000 + 20% nel mese di Aprile, in corrispondenza della manifestazione Vinitaly
Diffusione 42.548 + 20% nel mese di Aprile, in corrispondenza della manifestazione Vinitaly
Operatori Professionali: Media Superiore: 47% ristoratori, albergatori e operatori Laurea: 20% del settore enogastronomico: 33% Consumatori Finali:67%


Gambero Rosso - Formati spazi pubblicitari

Gambero Rosso

Pagina 210x260 mm
Refilo: mm 5 per ogni lato
Mezza Pagina 210x127.5 mm + Refilo: mm 5 per ogni lato